Un fitto week-end di appuntamenti per la rete Primo marzo che coinvolgeranno le cornici estive dei mondiali antirazzisti di Castelfranco e il parco della pace di Nonantola.

Si inizia domani, giovedì 5 luglio: dopo l'incontro mattutino fra Cécile Kyenge, Paola Manzini (Sel) e l'Assessora alle politiche sociali Francesca Maletti per discutere di trasparenza negli appalti del Cie modenese, si passa, in serata, al Bosco Albergati di  Castelfranco dove, alle 18.30 si terrà il dibattito "L'Italia sarebbe migliore senza i Cie" con la partecipazione di Cécile Kyenge. Venerdì 6 luglio, alle ore 21.00, nell'ambito dell'iniziativa organizzata dal forum Pd per l'immigrazione si terrà la presentazione del libro sul razzismo istituzionale: "L'Italia che discrimina" con l'autrice Clelia Bartoli assieme a Cécile Kyenge ed Elena Gazzotti (Pd), responsabile provinciale del Forum immigrazione. La serie d'incontri si concluderà sabato 7 luglio, a Bosco Albergati di Castelfranco, alle 18.30, con il dibattito "Il terremoto visto dal basso: da L'Aquila a Modena" dove Clelia Bartoli parlerà dei casi italiani di discriminazione e razzismo istituzionale assieme a Cécile Kyenge che invece discuterà con i presenti la proposta di moratoria sui permessi di soggiorno per i migranti colpiti dal sisma.

 

Il programma completo dei mondiali antirazzisti

http://www.uisp.it/modena/index.php?contentId=1298


Per la moratoria vedere al link

http://coordinamentomigranti.org/2012/05/31/terremoto-subito-una-moratoria-per-i-permessi-di-soggiorno/


Primo Marzo Sciopero degli Stranieri - Ufficio Stampa
primo.marzo.ufficio.stampa@gmail.com
http://primomarzo2010.blogspot.com/

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni