Si terrà domani alle ore 9:30, presso i locali del Museo Archeologico di Gela, la conferenza di presentazione al territorio del progetto Autonoma-mente: percorsi e reti per Microimpresa, Inclusione Sociale, Legalità.
La conferenza sarà l'occasione per i partner di presentare le azioni del progetto Autonoma-mente, nato con l'obbiettivo di dare risposte concrete alle problematiche sociali e occupazionali del territorio.
Ad introdurre la conferenza sarà Luciana Carfì, in qualità di direttore del progetto.
Seguiranno gli interventi dei partner istituzionali
Angelo Fasulo (Sindaco di Gela) - Luigi Casisi (Sindaco di Butera) - Vincenzo D'Asaro (Sindaco di Mazzarino) - Francesco La Rosa (Sinadco di Niscemi) - Damiano Li Vecchi (Commissario Straordinario Provincia di Caltanissetta)
e della Banca di Credito Cooperativo del Nisseno, con la presenza del Presidente Giuseppe Di Forti, che interverrà sul ruolo della banca a sostegno del territorio.
È prevista inoltre la presenza di Mons. Michele Pennisi, Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina.
La conferenza sarà l'occasione per compilare il questionario "imprenditori si nasce o si diventa?", così da partecipare attivamente alla ricerca sulla propensione imprenditoriale promossa dal partner progettuale Eures Group.