Start Cup Spinner 2013, partecipa con un'idea e trasformala in impresa. Prima scadenza, 15 luglio.

Start Cup - Spin­ner 2013 Emi­lia-Ro­ma­gna è la Bu­si­ness Plan Com­pe­ti­tion volta a so­ste­ne­re la na­sci­ta di nuove im­pre­se sul ter­ri­to­rio re­gio­na­le che pro­pon­ga­no nuovi pro­dot­ti, pro­ces­si, me­to­di e ser­vi­zi in­no­va­ti­vi sul mer­ca­to. Si ri­vol­ge ai nuo­vis­si­mi im­pren­di­to­ri (star­tup co­sti­tui­te nel 2012) e wan­na­be star­tup­pers, che hanno un'i­dea in­no­va­ti­va non an­co­ra rea­liz­za­ta.

La com­pe­ti­zio­ne con­si­ste nella pre­sen­ta­zio­ne e se­le­zio­ne di pro­get­ti im­pren­di­to­ria­li in­no­va­ti­vi ai fini della rea­liz­za­zio­ne di star­tup.

La com­pe­ti­zio­ne si di­vi­de in due fasi:
 
Call for ideas (fino al 15 lu­glio 2012): potrà es­se­re pre­sen­ta­to il pro­prio pro­get­to com­pi­lan­do que­sto form*. Ver­ran­no se­le­zio­na­ti fino a dieci team che po­tran­no ac­ce­de­re alla fase suc­ces­si­va.
     
Com­pe­ti­zio­ne Bu­si­ness Plan (fino al 15 ot­to­bre 2012): i pro­get­ti se­le­zio­na­ti du­ran­te la prima fase avran­no la pos­si­bi­li­tà di es­se­re ac­com­pa­gna­ti du­ran­te la rea­liz­za­zio­ne del bu­si­ness plan da un team di esper­ti in va­lu­ta­zio­ne di piani d'im­pre­sa con espe­rien­za nel­l'am­bi­to tec­no­lo­gi­co del­l'i­dea im­pren­di­to­ria­le. Sono pre­vi­ste gior­na­te di for­ma­zio­ne in­ten­si­va, coa­ching e men­to­ring a stret­to con­tat­to con il team di for­ma­zio­ne e i VC sui temi dello svi­lup­po di una bu­si­ness idea (fun­ding, pit­ching, bu­si­ness plan, team buil­ding...). Sarà un'oc­ca­sio­ne stra­te­gi­ca per co­no­sce­re e fare net­wor­king con im­por­tan­ti in­ve­sti­to­ri del con­te­sto ita­lia­no ed eu­ro­peo.

 
I primi 3 Bu­si­ness Plan clas­si­fi­ca­ti ri­ce­ve­ran­no un pre­mio in de­na­ro, in­cen­ti­vi e con­su­len­ze per un am­mon­ta­re com­ples­si­vo di: 5000? per il primo clas­si­fi­ca­to, 4000? per il se­con­do e 3000? per il terzo (vedi re­go­la­men­to).
 
Inol­tre avran­no la pos­si­bi­li­tà di par­te­ci­pa­re al PNI - Pre­mio Na­zio­na­le per l'In­no­va­zio­ne, il 30 no­vem­bre 2012 a Bari.
Qui tutti i vin­ci­to­ri delle com­pe­ti­zio­ni ter­ri­to­ria­li con­cor­re­ran­no nella pro­pria area di com­pe­ten­za scel­ta tra le 4 se­guen­ti: Life Scien­ces, ICT & So­cial In­no­va­tion, Agro-food & Clean­te­ch, In­du­strial.
Il vin­ci­to­re fi­na­le di ogni area sarà pre­mia­to con un fi­nan­zia­men­to a fondo per­du­to.
 
Sito della Start Cup - Spin­ner 2013 Emi­lia-Ro­ma­gna.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni