Milano, 13 ottobre 2006 -- Da Lunedì scorso è online un minisito dedicato a informare e a promuovere le attività di CESVI in Africa. Declinato in quattro sezioni principali (Fermiamo l'AIDS, Diamo voce al Nord Uganda, Angeli contro la Malaria, Progetti di Ecosviluppo) il sito (www.cesvi.org/appelloafrica) è raggiungibile dalla campagna di comunicazione a supporto. Oltre all'informazione puntuale sullo stato dell'arte dei vari progetti, sul sito sarà possibile firmare un appello destinato al Governo Italiano (nella persona del Ministro degli Esteri Massimo D'Alema) affinchè rispetti gli impegni presi nei confronti della Cooperazione Internazionale. Tutti potranno partecipare attivamente aggiungendo il proprio "si" e contribuendo all'opera di sensibilizzazione e promozione della campagna tra amici e conoscenti, inviando loro un'email di invito a visitare il sito per condividerne i contenuti e aderire all'iniziativa. Inoltre attraverso il sistema di donazione online sarà possibile sostenere con un'offerta l'intervento del Cesvi nelle campagne descritte nel sito. Parallelamente all'ideazione e alla realizzazione del minisito, Slash si è occupata anche del lancio e della creatività mediante una pianificazione effettuata sui principali portali e siti di informazione. CESVI - che significa cooperazione e sviluppo - è un'organizzazione umanitaria laica e indipendente, fondata nel 1985 a Bergamo, opera in tutti i continenti, per affrontare ogni tipo d'emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità; implementa progetti di lotta alla povertà, attraverso iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie. Completamente indipendente dai grandi gruppi della comunicazione, Slash - Interactive Media Center, ha la caratteristica di essere fortemente orientata al conseguimento dei risultati garantendo l'ottimizzazione dell'investimento di Interactive Marketing dei propri clienti attraverso un'approfondita conoscenza dei new media, dei loro canoni di comunicazione e delle tecnologie necessarie per un loro corretto impiego. Con 200 progetti gestiti da un affiatato gruppo di lavoro l'agenzia dal 2000 è anche membro dell'Associazione IAB - Interactive Advertising Bureau e, tramite l'Istituto di ricerca QMark, partecipa a ESOMAR. Tra i suoi clienti importanti aziende nazionali ed internazionali tra cui Cepu, CESVI, Henkel, Europcar, Europ Assistance, Candy, Linea, Guaber, Anima, Société Genéràle, Samsung, Boscolo Tour, Betfair, San Paolo IMI, VisitDenmark, Reale Ambasciata di Norvegia.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni