La A.N.G.E.L.S. onlus e la Commissione Politiche sociali e della famiglia di Roma Capitale hanno sottoscritto il Protocollo di solidarietà, un'iniziativa nata per sensibilizzare Istituzioni e collettività ad una maggiore tutela dei bambini, in special modo quelli che provengono dai Paesi poveri o in difficoltà.

"La sigla del Protocollo di solidarietà dimostra l'impegno e la disponibilità di Roma Capitale a sostenere le attività che Angels Onlus svolge a tutela dei bambini ammalati provenienti dalle zone di guerra. Oggi - afferma Giordano Tredicine, presidente della Commissione Politiche sociali e famiglia di Roma Capitale - ufficializziamo una partnership già avviata da tempo e che in futuro favorirà la realizzazione di progetti di alto valore sociale. E' fondamentale - prosegue -  promuovere la cultura della pace e il rispetto della vita umana con particolare attenzione ai minori che sono i soggetti più deboli e le vittime indifese delle grandi tragedie della guerra e della povertà".

L'intesa giunge in concomitanza con il ritorno della piccola Tiba, la bambina irachena che la Angels - Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà - dal 2009  ha trasferito più volte da Baghdad a Roma nel tentativo di sarvarle la vita. La piccola, affetta da una rara malformazione cardiaca, è in cura presso l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma dove è stata già sottoposta a cinque interventi chirurgici. "Con la firma del Protocollo viene tesa una mano del pubblico al privato per aiutare l'infanzia del mondo. L'intesa - ha dichiarato Benedetta Paravia, portavoce di Angels onlus - giunge a seguito dei numerosi Patrocini istituzionali che abbiamo ricevuto in riconoscimento delle attività sociali svolte e dimostra la volontà della Commissione di supportare concretamente coloro che praticano il volontariato come un dovere sociale del cittadino".


Grafos Comunicazione
Presidente
Emanuele de Filippis
+39.328.6216687

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni