La rivista Africa promuove la seconda edizione del concorso di fotografia "Un continente in movimento". Si può partecipare fino al 31 agosto con scatti originali che ritraggano l'"effervescente continente africano".
L'Africa: un miliardo di persone che abita i suoi deserti, le periferie delle sue metropoli, le sue foreste tropicali e le sue coste dalle favolose sabbie cristalline. Un continente che fa ancora poca notizia ma che non accetta l'immobilismo dei vecchi continenti. Paesi che attirano attività umanitarie e sponsorizzazioni da ogni angolo del mondo e che chiedono solo dignità e rispetto per il nuovo che sta nascendo. L'Africa che, a guardarla dal Nord del mondo, sembra un continente allo sbando e incapace di mettersi in piedi ma i cui abitanti, nonostante gli aspetti negativi, sono già sulla via del cambiamento.
Solo i fotografi, i poeti e gli osservatori attenti sanno accorgersi di questo MOVIMENTO in atto: a loro si vuole chiedere di raccontarci la vitalità di un continente effervescente, energico. È con questi obiettivi che la rivista Africa promuove la seconda edizione del Concorso fotografico estivo: raccontateci come già in passato il continente mostrava la propria dinamicità; parlateci del nuovo continente che avanza e della natura incontaminata che apre gli orizzonti della mente e dello spirito.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a fotografi professionisti e non, senza limiti di età e di provenienza geografica. Le immagini devono essere in formato digitale e accompagnate da titolo, luogo e data dello scatto. Ogni candidato potrà partecipare con un masismo di 5 foto originali. Le foto vincitrici saranno pubblicate sul numero di Africa di novembre-dicembre nonché sul sito della rivista. E per chi vuole votare online c'è pagina Facebook.
Info:
http://www.missionaridafrica.org/avvenimenti.asp
Scadenza
I candidati devono inviare i propri scatti fotografici entro il 31 agosto 2012.
Informazioni
Le fotografie possono essere inviate a: concorso@padribianchi.it
- via posta a: Redazione Africa, Cas. Post 61 - 24047 Treviglio (BG).