All'interno del Meeting internazionale antirazzista in programma dal 30 giugno al 7 luglio a Cecina Mare (Li), il Cesvot promuove il 3 luglio il convegno "Per i diritti dei cittadini, una rete a sostegno dei più deboli" dedicato al progetto avviato con il Difensore civico regionale per rafforzare la rete territoriale di protezione sociale e tutela dei diritti, mentre il 5 luglio presenta la ricerca "Città e migranti in Toscana. L'impegno del volontariato e dei governi locali per i diritti di cittadinanza", promossa da Cesvot e realizzata da un gruppo di ricercatori dell'Università di Firenze. La presentazione della ricerca sarà occasione per riflettere in particolare sull'associazionismo delle donne immigrate e delle cosiddette seconde generazioni.

Alla manifestazione sarà presente anche Csvnet che mercoledì 4 luglio presenterà l'iniziativa "Il mondo del volontariato e l'immigrazione: come promuovere la partecipazione al volontariato e alla cittadinanza attiva. L'impegno dei Csv", una prima riflessione su come favorire la partecipazione delle persone di origine straniera nel mondo del volontariato.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni