Inaugurazione del secondo sportello del Consultorio Legale M.I.F. (Minori, Immigrati, Famiglia) domani 22 giugno 2012 a Palermo.
Il Consultorio Mif è una struttura socio-legale nata all'interno dell'associazione Arciragazzi Palermo. L'obiettivo del servizio è rispondere ai bisogni, sempre più pregnanti, della famiglia, della donna, della coppia, dell'infanzia e dell'adolescenza. In particolare, il consultorio giuridico ha come mandato istituzionale la promozione di attività di consulenza legale gratuita finalizzata alla tutela dei diritti delle categorie sopra citate in ambito del diritto civile, amministrativo e penale. Il servizio è promosso da Arciragazzi Palermo e Arci Sicilia.
Oltre alla prima sede operante già dal mese di aprile in Piazza San Lorenzo, 25 a Palermo (riceve ogni martedì dalle ore 16 alle ore 19), domani 22 giugno apre la seconda sede MIF presso i locali dell'associazione della cultura araba AL-Quds in Via Guardione, 23 (traversa Via Roma) a Palermo.
Ecco il programma dell'inaugurazione:
- ore 10.30 - Conferenza Stampa con la partecipazione di Agnese Ciulla, assessore alle Politiche sociali del Comune di Palermo; Pasquale D'Andrea, componente Osservatorio Nazionale dei Diritti dell'infanzia e adolescenza, Anna Bucca, presidente Arci Sicilia; Vincenzo D'Amico, presidente Arciragazzi Palermo; Fateh Ashqar, presidente Al-Quds e la presenza degli avvocati M. Loredana Tarantino, Elga Maria Scaccia, Enza Giuseppa Acquaro, staff legale del MIF
- ore 19.00 - inaugurazione aperta al pubblico con degustazione di prodotti tipici palestinesi
Palermo, 21 giugno 2012
Nunzio Bruno - Uff. stampa CeSVoP 091331970 - 3481505069