Costruire volontariato Progettare, valutare e comunicare il potenziale sociale delle organizzazioni di volontariato: il modello emiliano-romagnolo.

La pubblicazione "Costruire volontariato. Progettare, valutare e comunicare il potenziale sociale delle organizzazioni di volontariato: il modello emiliano-romagnolo" è promossa dal Comitato di gestione del fondo speciale per il volontariato dell'Emilia Romagna (Coge Emilia Romagna).

Il lavoro si inserisce in un percorso di analisi e valorizzazione della progettualità attivata dai Centri di Servizio per il volontariato regionali, così come sottolinea Giovanni Bursi, presidente del Comitato di Gestione, nella sua introduzione " L'idea originaria della progettazione sociale trova in questa pubblicazione una sua straordinaria traduzione tecnico-culturale, venendo individuata come la colonna portante del percorso di costruzione ed evoluzione del Comitato di gestione del fondo speciale per il volontariato dell'Emilia Romagna (Coge Emilia Romagna)" .

La prima parte della pubblicazione è stata curata da Paolo Venturi, Direttore di AICCON, che ha redatto i testi dei capitoli 1 e 2.

http://www.aiccon.it//File/2012/Pubblicazione_buone_prassi_volontariato_coge.pdf

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni