Mercoledì 12 giugno, alle 12.00, presso la fontana del quartiere di Ulpiana, a Pristina, si è tenuta una cerimonia di ringraziamento alle organizzazioni non governative, ai singoli cittadini e alle ambasciate degli Stati che negli ultimi 12 anni hanno aiutato il Kosovo in modi differenti.
L'Ufficio del Primo Ministro ha organizzato questa giornata di festeggiamenti per tutti coloro che sono stati presenti in Kosovo o lo sono tutt'ora, e hanno dimostrato interesse per la ricrescita del Paese sia da un punto di vista materiale che da un punto di vista umano. Presso la fontana in cui si è tenuta la cerimonia è stata deposta una opera d'arte con l'elenco dei nomi di tutti coloro cui è stato riconosciuto l'impegno profuso negli anni. Erano presenti il portavoce del Primo Ministro, il Ministro della Cultura Gioventù e Sport e il Ministro degli Interni che hanno consegnato ai presenti un certificato di ringraziamento per l'impegno profuso in questi anni. Anche Amici dei Bambini ha ritirato questo importante riconoscimento, unica Organizzazione non governativa italiana che ne è stata insignita. È stato un momento importante, di commozione e di gioia per aver condiviso con i presenti un impegno che si rinnova quotidianamente, in diversi ambiti e settori, ma con un unico grande obiettivo comune: la continua crescita del Kosovo.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni