Sala gremita e commenti entusiasti per il Bilancio Sociale e di Missione 2006 del Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale"di Cuneo.
L'importante documento di rendicontazione sociale è stato illustrato alla presenza di autorità politiche, tra le quali il Sen. Tommaso Zanoletti, la Dr. Ivana Miroglio Assessore alle Politiche Sociali della Città di Alba e numerosi sindaci e amministratori, oltre i massimi vertici del CSV di Cuneo.
La serata, introdotta da Carlo Benigni Responsabile della Comunicazione per la Fondazione CRC di Cuneo, si è aperta con l'intervento del Presidente di Società Solidale, Giorgio Groppo. Il rappresentate del CSV ha sottolineato l'importanza del Bilancio Sociale, un dettagliato e trasparente rendiconto del lavoro fatto dalle collaboratrici del CSV.
Apprezzamenti per l'attività di Società Solidale a servizio delle associazioni di volontariato è stato espresso da tutti i relatori, da Antonio Miglio, Presidente della Fondazione CRF, a Caterina Bima Vice Presidente della Compagnia San Paolo che ha definito il Csv di Cuneo uno dei migliori in Piemonte.
La tecnica e le finalità, di documenti di questo tipo, sono state, invece, analizzate dal Pier Luigi Foglia, Presidente del Gruppo di lavoro "no profit" dell'Ordine dei Commercialisti di Torino.
La serata si è conclusa con l'esibizione musicale del maestro Roberto Cerrato.
Ora il Bilancio Sociale e di Missione 2006 del Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo, si prepara alla presentazione DI Cuneo, il prossimo 20 Ottobre, e concorrerà al prestigioso premio dell'Oscar di Bilancio.