Una delegazione del gruppo del PD in Commissione Antimafia si recherà domani, venerdì 14 giugno, a Catania per manifestare la propria solidarietà a Libera ed a tutti i lavoratori delle cooperative che coltivano i terreni sequestrati alle mafie dopo le intimidazioni ed i danneggiamenti ricevuti in questi ultimi giorni. Della delegazione faranno parte la capogruppo, on. Laura Garavini, ed il senatore Giuseppe Lumia.
Alle 11.00 è previsto, presso la sede della cooperativa Beppe Montana in contrada Casa Bianca a Belpasso, l'incontro con il coordinatore regionale di Libera, Umberto di Maggio, Alfio Curcio, direttore della Cooperativa insieme a Giuseppe Vinci del coordinamento catanese di Libera.
Alle 11.30 ci sarà un incontro con la stampa per poi recarsi sugli aranceti bruciati.
Indicazioni stradali per raggiungere la cooperativa Beppe Montana: percorrere l'autostrada CT-PA, uscire a Motta S. Anastasia, alla rotonda mantenersi sulla destra in direzione SP13 Motta-Misterbianco, dopo il cavalcavia imboccare la traversa a sinistra e percorrerla per circa 2 Km. L'ingresso del terreno è sul lato sinistro di fronte a un capannone cilindrico senza tetto.