Obiettivi
Il workshop viene rivolto a chi già opera e a coloro che intendono avvicinarsi al mondo non profit fornendo tutti gli strumenti utili per identificare e raggiungere il proprio obiettivo professionale nel Terzo Settore.

L'intervento segue un iter "logico": inizialmente presenta i possibili percorsi professionali esistenti nel non profit (consentendo di identificare quello che si vuole intraprendere), per poi passare in rassegna, da un lato, le modalità di ricerca attiva di un impiego, dall'altro, quelle di selezione del personale (utilizzo dei canali di reclutamento, presentazione efficace da rivolgere alle organizzazioni, gestione della selezione aziendale).

In sostanza il workshop mira a consentire ai partecipanti di individuare il proprio lavoro ideale nel non profit? per poi raggiungerlo!

Contenuti
- le professioni del non profit: i ruoli di staff e le professioni tecniche
- gli strumenti per individuare il lavoro desiderato nel non profit
- i canali e le modalità di approccio alle organizzazioni non profit: quali sono e come usarli
- la stesura di una presentazione efficace: come redigere un curriculum vitae e una lettera di presentazione convincenti.
- prepararsi e superare la selezione aziendale: come gestire un colloquio di lavoro e come comportarsi davanti agli altri strumenti di selezione.

Relatore: Gianni Solfrini
Consulente ed esperto in Orientamento Professionale, fondatore e poi responsabile di numerosi centri di orientamento al lavoro in Italia. Professore a contratto presso la Facoltà di Economia di Forlì sui temi Risorse Umane e formatore presso diversi enti sui temi career coaching/self marketing. Scrive regolarmente su Terzo Settore - Il Sole 24 Ore ed è autore di numerosi articoli e volumi sul tema della ricerca attiva del lavoro e dell'orientamento professionale.

Data: Venerdì 22 giugno 2012.
Orario: 9.00 - 13.00 / 14.30 - 18.00
Iscrizioni - data ultima utile per potersi iscrivere: 19 giugno 2012

Costo: 99,00 Euro + Iva (21%). Pranzo compreso nel costo.
N.B.: Gli sconti, i pacchetti, nonché le agevolazioni previste, sono disponibili all'interno del Modulo iscrizione allegato.
Dove: Trento, Villa S. Ignazio.

Per chi proviene da fuori Trento...
E' possibile soggiornare presso Villa S. Ignazio a costi davvero modici. Pernottamento + cena + prima colazione, a soli 37 Euro!
Per maggiori informazioni o prenotazioni, contatta: Villa S. Ignazio - Tel. 0461.238720. Per raggiungere Villa S. Ignazio, conoscere la struttura ed il servizio di ospitalità, visita il sito: http://www.confinionline.it/formazione/dovealloggiare.aspx

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni