13 giugno 2012 -  Da oggi il VIS è a Rio de Janeiro per seguire i lavori del Summit delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile. Ieri la presidente del VIS Carola Carazzone e la responsabile della comunicazione, Alessandra Tarquini, sono arrivate in Brasile per contribuire al dibattito e alla discussione sul FUTURO CHE VOGLIAMO.

Tutti i giorni nel nostro sito troverete news e aggiornamenti fotografici e video. Seguiteci anche su fb e su twitter (cercate ongVis).

Prima del Summit si svolgeranno molti incontri e in particolare i Dialogues Days for Sustainable Development, Dialoghi sullo Sviluppo Sostenibile di Rio.

L'iniziativa di rete sociale del Governo brasiliano è sostenuta dalle Nazioni Unite: i dialoghi sociali sono un tentativo di creare un ponte tra la società civile- parteciparanno oltre 50mila delegati e rappresentanti  di associazioni e organizzazioni non governative di tutto il mondo- e i lavori ufficiali dell'imminente Conferenza ONU sullo Sviluppo Sostenibile.

Potete partecipare anche voi, dall'Italia, cosi come tutti i cittadini del mondo alla votazione della raccomandazioni raccolte sui 10 temi in discussione attraverso una piattaforma online per discutere il futuro che vogliamo a livello mondiale. DITECI LA VOSTRA!

come votare: Basta collegarsi entro il 15 giugno al sito http://vote.riodialogues.org/ e scegliere tra le 100 raccomandazioni elaborate da migliaia di partecipanti, ong, mondo accademico e governi sulle 10 aree critiche: acqua, oceani, cibo, energia, foreste, lavoro, città, povertà, crisi economica e produzione e consumo sostenibili.

Il vostro voto unito a quello di migliaia di altri cittadini determinerà quali di queste raccomandazioni saranno formalmente presentati ai leader mondiali che si riuniranno a Rio dal 20 al 22 giugno. Collegatevi al sito vote.riodialogues.org e diteci cosa ne pensate.

Questi voti - le voci delle persone - possono fare la differenza nel creare un mondo prospero, equo, stabile e sostenibile per tutti.

Buon Rio+20 a tutti! Costruiamo insieme il futuro che vogliamo!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni