Dedicato alle imprese che tutelano l'immagine dei bambini

Si aprono oggi le iscrizioni alla quinta edizione del Child Guardian Award 2012 di Terre des Hommes, il premio riservato alle campagne pubblicitarie che offrono l'immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell'infanzia con un linguaggio comunicativo efficace.

Protagonisti del premio sono le aziende e le agenzie che, attraverso le loro campagne, contribuiscono a dettare le buone pratiche nella comunicazione pubblicitaria che prevede l'uso dell'immagine dei bambini.

Tre le categorie del premio: stampa/affissioni; tv; web/altri mezzi.

Il termine per le candidature è fissato per il 30 settembre 2012. Saranno ammesse le campagne pianificate dal 1/1/2011 al 31/08/2012. L'iscrizione è gratuita.

Per iscriversi al Child Guardian Award: http://www.terredeshommes.it/childguardianform.php

La premiazione del Child Guardian Award si terrà a Palazzo Marino, sede storica del Comune di Milano il 7 novembre 2012.

Giunto ormai alla sua quinta edizione, il premio è organizzato da Terre des Hommes, in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso. L'evento è patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento delle Pari Opportunità, oltre ad avere l'Alto Patronato Presidenza della Repubblica.

La Giuria e il Comitato d'Onore della 5a edizione del Child Guardian Award saranno composti da rappresentanti del mondo dell'Università, delle Istituzioni, delle Imprese, della Comunicazione, della Cultura e dai bambini stessi, che attribuiranno lo speciale premio "Giuria dei Piccoli".

Le precedenti edizioni del Child Guardian Award hanno registrato il coinvolgimento di 113 aziende e 10 agenzie pubblicitarie (a cui è stata estesa la partecipazione a partire dalla scorsa edizione) con 209 campagne declinate su stampa, tv, affissione, web e altri mezzi.

Tra i vincitori delle scorse edizioni ci sono aziende quali Banca Intesa, Barilla, Enel, Fiat, ING Direct, Lufthansa, Mercedes, Nikon, Unilever e, ancora, Europolveri, Moby, Nestlè e Pramerica; tra le agenzie pubblicitarie premiate insieme ai loro clienti troviamo 1861 United, Leonardo Servizi e Comunicazione, LDB Advertising, Saatchi & Saatchi e PG&W.

Per informazioni sulle iscrizioni: Rossella Di Felice, r.difelice@tdhitaly.org, tel. 02 28970418

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni