Alla presenza dei rappresentanti regionali delle centrali cooperative si è svolto ieri a Lamezia Terme (CZ) il workshop dal tema "Garantiamo il credito alle cooperative" per presentare prodotti e servizi per l'accesso al credito proposti dal Cooperfidi Italia alle cooperative associate.
I lavori sono stati avviati dalla relazione del direttore della Confcooperative Calabria Piero Franco Mendicino il quale, al termine dell'incontro ha dichiarato che: "lo strumento di sistema Cooperfidi Italia è tra le migliori espressioni dell'esercizio virtuoso dell'attività istituzionale messa in campo dall'ACI (Alleanza Cooperative Italiane). A questo seguirà sul territorio l'impegno della Confcooperative Calabria per la sottoscrizione di un accordo quadro con la rete delle BCC regionali".
Gli interventi sono stati moderati dal Presidente della Confcooperative Calabria Santo Salvatore Vazzano il quale, al termine dei lavori, ha espresso: "profonda soddisfazione per l'iniziativa realizzata sul territorio e per l'efficacia degli strumenti messi a disposizione delle associate dal movimento cooperativo, frutto della cultura di sistema, una innovazione politica e sociale che può trascinare in un percorso di ripresa e di crescita le imprese cooperative".
Interessante l'approfondimento della tematica a cura di Mauro Gori e Giuseppe Foglia rispettivamente Presidente e referente Area Sud di Cooperfidi Italia.