Si chiude a fine giugno 2012 il concorso che premia i progetti più innovativi sotto il segno dell'ICT.
100.000 euro per realizzare l'idea vincente!
Milano, 12 giugno 2012 - Fondazione Italiana Accenture e Associazione Prospera - PROgetto SPERAnza - strizzano l'occhio ai giovani talenti italiani con la passione per il digitale e a chiunque lavori nel mondo della tecnologia e abbia un'idea da realizzare.
C'è tempo fino al 30 giugno 2012, infatti, per partecipare al concorso "DigIT@lia for talent" che premierà i progetti più innovativi in grado di creare occupazione per i giovani sfruttando le potenzialità del mondo digitale.
Attraverso la piattaforma ideaTRE60 (www.ideatre60.it), sarà pertanto possibile presentare un progetto che rientri in una delle seguenti aree tematiche: Interazione, Controllo e Trasparenza nei Servizi Pubblici; Superamento del digital divide: e-learning e 2.0; Infrastrutture di telecomunicazione; ICT per il benessere sociale nel futuro; Fabbriche Digitali; ICT e Disabilità; Alfabetizzazione Digitale.
In premio 10.000 euro per l'idea vincente oltre ad un contributo di 100.000 euro per la sua realizzazione e altri due premi da 3.000 e 5.000 euro per il secondo e il terzo classificati. I primi tre classificati si aggiudicheranno anche la possibilità di realizzare il business plan completo della propria proposta progettuale, grazie all'attività pro bono messa a disposizione dai manager associati a Prospera.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e cittadini stranieri domiciliati in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni di età.
Tutte le informazioni su "DigIT@lia for talent" sono disponibili al seguente link: http://ideatre60.it/node/12282.
***
L'Associazione ProSpera, acronimo di PROgetto SPERAnza, è un'associazione senza fini di lucro nata a settembre 2009 con l'obiettivo di formare una classe dirigente con i valori dell'impegno responsabile, della trasparenza e dell'onestà intellettuale, perseguito attraverso la promozione e la realizzazione di progetti operativi ispirati ai valori fondanti di ProSpera - sviluppo, innovazione, sostegno alle nuove generazioni, merito e etica - e in grado di trasmettere competenze e esperienze concrete ai giovani meritevoli che si avviano verso il mondo del lavoro e delle imprese. Gli associati di ProSpera sono manager, docenti universitari, imprenditori e professionisti provenienti da oltre cinquecento differenti realtà aziendali impegnati in prima persona e a titolo volontario per sostenere la speranza e le ambizioni delle nuove generazioni. I progetti, originati e promossi direttamente da ProSpera, che si occupa anche dell'eventuale finanziamento con contributori privati e partner, sono realizzati in collaborazione con Università, Pubbliche Amministrazioni, Associazioni di Categoria, Centri di Ricerca, e Ordini Professionali. ProSpera è presente in tutta Italia con oltre 1.200 associati. www.prospera.it
Fondazione Italiana Accenture è una realtà senza scopi di lucro che si propone esclusivamente di promuovere le più alte e significative esperienze e conoscenze sull'innovazione intesa sia nelle sue articolazioni tecnologiche, scientifiche e manageriali, sia nel suo ruolo positivo, esplicabile a favore dello sviluppo economico, sociale e culturale. In via operativa, il perseguimento dei fini istituzionali della Fondazione è attuato attraverso il forte impegno nella ricerca di forme di networking con altre fondazioni, con istituzioni, imprese e organismi. La Fondazione, infatti, intende svolgere un ruolo di catalizzatore capace di aggregare sforzi, non solo economici ma anche intellettuali, di terze parti, a vantaggio di una maggiore incisività e di un più fattivo contributo ad una reale promozione dell'innovazione e delle sue applicazioni. www.fondazioneaccenture.it
ideaTRE60 - il luogo dove le idee accadono, è la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata dalla Fondazione Italiana Accenture e dedicata a promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale a favore della collettività, attraverso la condivisione di idee e la realizzazione di progetti basati su soluzioni tecnologiche avanzate. ideaTRE60 è a disposizione di singoli individui, aziende, università, fondazioni, associazioni, enti ed istituzioni che si propongono di generare un flusso di idee nuove, realizzabili e dedicate al progresso comune. www.ideaTRE60.it
Per informazioni:
Ufficio stampa Fondazione Italiana Accenture
Federico Cerrato - cerrato@headz.it - 348 8979909
Simona Redana - redana@headz.it - 393 8279234
Giordana Sapienza - press.ideaTRE60@headz.it - 349 7613930