Si è svolto lo scorso 8 giugno a Peschiera Borromeo l'evento Microsoft NGO Day, giornata dedicata all'impegno del Gruppo Microsoft a favore del non-profit. Tra le diverse personalità presenti è intervenuta con una relazione anche Francesca Catelli, Vice President in Communication & Corporate Image di Artsana Group, nonché partner di Ai.Bi. in molti progetti, il principale dei quali va a favore dei "Bambini Speciali", i minori adottabili con più di 7 anni d'età, con particolari bisogni sanitari o che si trovano in gruppi di fratelli. Si tratta della collaborazione per il Chicco di Felicità, distribuito già presso più di 85mila persone in tutta Italia.

Il Chicco di Felicità - di recente disponibile anche in versione charm grazie al coinvolgimento di Chantecler - si presenta infatti come un punto di riferimento del settore e uno strumento prezioso di sensibilizzazione all'adozione dei bambini abbandonati. "Supportare Ai.Bi. ci ha fatto bene - ha dichiarato Catelli -. Il mercato in Italia è in una congiuntura difficile, anche se, per fortuna, ci sono nuovi mercati che si presentano in crescita. Questo determina un frangente in cui vediamo manager obbligati a fare tagli e, purtroppo, addirittura a rinunciare al personale".

"Il Chicco di Felicità - ha proseguito Catelli - è però un'iniziativa che continua a raccogliere fiducia e a godere di entusiasmo. Proprio in questi giorni ne parlavo con il nostro Direttore del Marketing, che si è rallegrato del successo e della produttività dell'iniziativa riguardante il Chicco. Parlando infatti del Chicco di Felicità e della collaborazione con Ai.Bi., mi ha detto: ?Io, una voce come questa, non la taglierei mai e poi mai'".

Ha poi concluso Catelli: "Infatti ogni bambino ha diritto ad avere una famiglia, e i diritti non si tagliano".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni