Esiste un modo di fare economia nel rispetto del Pianeta e delle persone. Lo testimoniano tante realtà tutte italiane che vogliamo raccontarvi con una grande mostra il 15 giugno a Roma.
La conferenza mondiale Rio+20, rappresenta un'occasione importante per porre all'attenzione dei governi e dei cittadini la necessità di individuare lo sviluppo possibile per il pianeta.
Per celebrare questo appuntamento importante per il futuro della Terra, Il 15 giugno a Roma racconteremo quanto nei territori italiani si sta già realizzando nel segno di una green economy aperta, trasversale a tanti settori, che produce a basse emissioni di CO2, fatta di coesione sociale e di identità territoriale, di alleanza tra soggetti sociali e istituzionali, di imprese innovative e di relazioni culturali e di ricerca, che sa costruire una nuova dimensione di diritti e di welfare, di benessere e di qualità della vita, radicata nei territori e che sa stare nel mondo globalizzato. Un'economia diversa è possibile!
Roma, 15 giugno 2012
Scuderie di Palazzo Ruspoli
Via della Fontanella Borghese, 56b
La forza dei territori
coesione sociale, green economy, conoscenza, innovazione per uscire dalla crisi
Come si articolerà l'iniziativa:
la mattinata si aprirà con un convegno in cui si discuterà delle opportunità che la parte migliore del nostro Paese offre in un conconfronto internazionale (scarica invito in fondo alla pagina).
il pomeriggio alle ore 17.30 inaugurazione della mostra Zone Attive: racconteremo le storie virtuose dei territori attraverso un allestimento realizzato interamente in cartone riciclato. Il gionalista Filippo Solibello accoglie le voci e le esperienze dei protagonisti della green economy.
Per informazioni segreteria@legambiente.it