Albano Laziale - Sabato, 16 giugno 2012 ore 11.00
Ospedale Regina Apostolorum
in collaborazione con ATTA-Lazio ONLUS,
Associazione dei Malati di Tumore della Tiroide e Associati del Lazio
La invitiamo a partecipare alla Tavola Rotonda
Nel corso della tavola rotonda, aperta alla partecipazione dei pazienti, si parlerà di aspetti medici e sanitari legati a queste patologie quali l'ottimizzazione delle spese sanitarie, l'appropriatezza e la durata delle visite ambulatoriali, la disponibilità di centri chirurgici con competenza specialistica, l'adeguatezza dei posti letto di Medicina Nucleare nel Lazio per il trattamento post-chirurgico di una parte dei pazienti con tumore della tiroide, l'adesione alle terapie e la qualità di vita.
Oltre ai pazienti e all'Associazione ATTA-Lazio ONLUS, la tavola rotonda vedrà la partecipazione di tutte le figure professionali che hanno un ruolo nella gestione di queste malattie: i medici di Medicina Generale, gli Specialisti, e gli Amministratori delle Aziende Sanitarie. La Tavola Rotonda sarà coordinata dalla Dr.ssa Dominique Van Doorne, Segreteria Scientifica ATTA-Lazio ONLUS, Associazione dei Malati di Tumore della Tiroide e Associati del Lazio, e dalla giornalista Valeria Garabello Papitto, di Rai3.
L'incontro, promosso grazie ad un contributo incondizionato di IBSA Farmaceutici, è organizzato dal Reparto di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell'Ospedale Regina Apostolorum, diretto dal Prof. Enrico Papini. Il Reparto, nei suoi 20 anni di attività, è un polo di riferimento per i pazienti tireopatici grazie all'attività di assistenza clinica, ma anche all'intensa attività di formazione culturale e scientifica e di messa a punto di nuove tecniche diagnostiche e terapeutiche.
La attendiamo, R.S.V.P.Ospedale Regina Apostolorum, Albano Laziale, Via San Francesco D'Assisi, 50
Ufficio stampaMaria D'Acquino - cell. 346 6435192 - m.dacquino@vrelations.it