Il Comitato organizzatore del Pride ha deciso di confermare la parata di Bologna del 9 giugno, ma di modificarne in parte l'impostazione a seguito del terremoto che ha colpito l'Emilia nei giorni scorsi: saranno eliminati i carri addobbati e gli impianti di amplificazione, e il tono in generale sarà più dimesso. Il Comitato Organizzatore ha diffuso una nota in cui afferma che "è importante esserci perché il Pride è innanzitutto la denuncia di un vuoto nei diritti e di conseguenza nelle vite delle persone gay, lesbiche e trans del nostro Paese. Questo vuoto non si sospende, non conosce tregua, e miete vittime nel silenzio. Ma soprattutto la denuncia di questo vuoto e le rivendicazioni che da anni la comunità Lgbt sostiene non hanno nulla di offensivo né di incompatibile con il tragico momento che l'Emilia sta attraversando".

Per queste ragioni e per dare seguito al lavoro che stiamo portando avanti con l'intera comunità Lgbt, vi confermiamo la presenza di Amnesty International Italia a Bologna, e vi invitiamo a partecipare e a organizzarvi per esserci; potete segnalare ancora la vostra presenza ad action@amnesty.it.

Per tutte le info Bologna Pride 2012 

Il concentramento sarà dalle ore 14.30 presso piazza di Porta Saragozza e la partenza sarà alle ore 15.30.
L'arrivò sarà in piazza Maggiore.

Scarica  il volantino

È possibile che ci siano evoluzioni, e per questo vi preghiamo di prestare attenzione alle prossime comunicazioni sul Pride e sul tour degli ospiti internazionali.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni