prosegue la rassegna teatrale di "PARLAMI DI ME - LUOGHI COMUNI"

GIULIANA MUSSO nel primo studio de "La fabbrica dei preti"

Penultimo appuntamento per la rassegna teatrale di "Parlami di me - Luoghi comuni" venerdì 8 giugno alle 21.30 al circolo Carichi Sospesi di Padova (vicolo del Portello 12) con il primo studio de "La fabbrica dei preti" di e con Giuliana Musso (ingresso a offerta libera). Il progetto, giunto all'ottava edizione, è dedicato al tema dell'integrazione e dell'inclusione sociale ed è promosso da Arci Padova con la collaborazione del Comune di Padova - Unità di Progetto Accoglienza e Immigrazione e del circolo Carichi Sospesi.

 

Il primo studio de "La fabbrica dei preti" di Giuliana Musso è frutto di un lavoro di ricerca, basato su materiali bibliografici e su testimonianze dirette, raccolte proprio dall'artista. La dimensione umana dei sacerdoti è uno dei tanti tabù della nostra società e lo spettacolo intende «alzare il velo per rimettere al centro, o al di sopra di ogni norma e dottrina, l'essere umano e i suoi bisogni».

 

"Parlami di me - Luoghi comuni" si chiude domenica 10 giugno presso il circolo Carichi Sospesi alle 21.30 con il reading "Bilal" di Silvio Barbiero della compagnia Carichi Sospesi.

Il festival si propone di valorizzare - attraverso il linguaggio del teatro - la ricchezza della diversità di cultura, cittadinanza, genere e religione per una convivenza basata sul dialogo e sulla pace.

 

Il progetto "Parlami di me" continuerà nei prossimi mesi con molte altre iniziative: incontri in università, aperitivi multietnici, giornate in piazza e il cineforum "Luoghi Comuni".

 

 

Per informazioni: Associazione Arci Padova - tel 049 8805533 - 347 1658472 - 347 4214400 email padova@arci.it; carichisospesi@gmail.com - www.arcipadova.org. Per prenotazioni: inviare un sms con nome e cognome al numero 346/5052493.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni