Ampio spazio viene, poi, dedicato alle iniziative solidali dell'estate cuneese, e non solo. Ad iniziare dall'esperienza in Africa di una giovane dottoressa saviglianese, per proseguire con l'impegno del Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo nel diffondere la cultura della solidarietà alla Grande Fiera d'Estate, fino a tutti i progetti, ideati e portati avanti, dalle realtà no profit della Granda.
Tanti approfondimenti, tra i quali quello dedicato a una manifestazione dei giorni scorsi, "Muri di Cartapesta". Tre pagine di foto e testimonianze raccolte durante la giornata della solidarietà, che ha visto la partecipazione di numerose associazioni di volontariato.
In evidenza, nella sezione dedicata ai coordinamenti provinciali delle associazioni di volontariato, la presentazione dell'Avis e, nella parte che esamina attività particolari dei volontari, gli interventi dell'Aib, associazione anti-incendi boschivi.
Non mancano come sempre gli appuntamenti solidali, come il "Volontariato in piazza" e la giornata di sensibilizzazione promossa dall'Abio.
Ultime pagine dedicate alle pubblicazioni edite dal CSV di Cuneo: ad iniziare dai Libri Solidali, per proseguire con le pagine sul volontariato nelle valli Gesso e Vermenagna.
Il quarto numero di quest'anno si chiude con la visita a Cuneo dei rappresentati di "Libera", associazione delle associazioni anti-mafia.
La rivista "Società Solidale" verrà spedita, come sempre, a tutte le associazioni no profit della provincia di Cuneo. Chi volesse ritirarne gratuitamente una copia può rivolgersi al Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale, in via Mazzini 3, a Cuneo.