ADRA Italia e Reach Italia hanno deciso di aderire all'iniziativa messa in atto da alcune cooperative per la vendita di forme di PARMIGIANO REGGIANO di qualità, prodotto dalle aziende site nelle zone terremotate.
Il terremoto ha causato gravissimi danni ad alcuni magazzini di stagionatura del parmigiano e per ripristinare i locali è necessario vendere il più presto possibile tutto il formaggio prodotto.
L'acquisto delle forme di formaggio permetterà ai proprietari degli allevamenti e delle cooperative del settore di rialzarsi subito e ricominciare la loro attività in tempi brevi, limitando così la perdita economica, che sarà comunque altissima.
Inoltre, una parte del ricavato dalla vendita di questo prodotto sarà destinata alla realizzazione del Progetto CHEESE a favore di alcuni bambini residenti nelle zone terremotate; l'idea è quella di organizzare delle giornate di svago (gite, visite ai parchi divertimento)in cui i bambini potranno svagarsi e passare dei momenti all'insegna del divertimento e dell'amicizia.
Sono disponibili varie forme di Parmigiano Reggiano a prezzi assolutamente vantaggiosi:
10-16 mesi di stagionatura ? 10,50 al kg
22 -24 mesi di stagionatura ? 12,50 al kg
Per finanziare il progetto CHEESE a favore dei ragazzi ogni confezione verrà maggiorata di ? 3,50.
Il formaggio confezionato sotto vuoto, conservato in frigorifero ha una scadenza che va dai 6/8 mesi.
Gli ordinativi vanno fatti tramite mail o telefono; a causa dell'elevato numero di richieste, le spedizioni non saranno immediate bensì nell'arco di 2/3 settimane circa; è auspicabile effettuare degli ordinativi di gruppo in modo da limitare le spese di spedizione, e soprattutto, con una consistenza minima di 5 Kg.


I dati del conto corrente su cui effettuare i versamenti per gli ordinativi sono:
Adra Italia, c/c postale 16080004, oppure c/c bancario: Monte dei Paschi di Siena - Iban IT 95E 01030 03203 000000866909. Causale: Emergenza terremoto Emilia Romagna, progetto Parmigiano


Contatti per gli ordinativi: Giovanni Benini, tel. 335-12 40 730 o beninig@reachitalia.org


Info ed aggiornamenti sulle attività: 06-32 10 757 - info@adraitalia.org; l.alfano@adraitalia.org


Aiutaci a sostenere i nostri progetti?

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni