L'Amo è un progetto a sostegno della pesca, dei pescatori italiani e
della promozione di una spesa consapevole dei prodotti ittici italiani.
Dal 3 al 6 giugno, tutte le sere, sarà presente una postazione di Eurofishmarket con video
e materiale informativo sul progetto a disposizione di tutti gli appassionati ed interessati.

Vico Equense (NA), giugno 2012. L'Amo, il progetto Eurofishmarket per promuovere e valorizzare il prodotto ittico italiano, ha scelto la Festa a Vico, la kermesse vicana dedicata al mondo dell'enogastronomia e dei suoi principali interpreti, per presentare i suoi progetti e l'applicazione Fishbook utile a riconoscere i prodotti ittici italiani

Martedì 5 giugno, ore 11:30, al termine della conferenza stampa presso l'Hotel Moon Valley, Vico Equense (NA)

interviene Valentina Tepedino, responsabile del progetto.

Dal 3 al 6 giugno, tutte le sere, è disponibile una postazione di Eurofishmarket con video e materiale informativo per tutti gli appassionati ed interessati.

In un momento di grande difficoltà del mercato del pesce in Italia, l'Amo nasce dall'esigenza di sostenere la pesca, i pescatori italiani e favorire una spesa consapevole dei prodotti ittici italiani che si basi soprattutto sulla piena conoscenza di quello che si sta acquistando per provenienza, contenuto, freschezza, valore nutrizionale e qualità sensoriale.

In futuro si propone di estendere il proprio interesse a tutto l'ambito agro-alimentare.
L'Amo è un progetto di sostenibilità con una forte valenza educational: mira a dare valore ad ogni forma di pesca sostenibile e acquacoltura biologica e formare il consumatore a partire dai giovani in età scolastica.

Grazie alla collaborazione con importanti partner del mondo della ristorazione, della distribuzione, dei Media, della Ricerca, delle Istituzioni e soprattutto della Produzione, sta contribuendo a creare la prima rete utile a mettere in contatto produttori meritevoli, distributori e ristoratori e a valorizzare i prodotti ittici italiani al fine di preservarne l'esistenza e restituire loro e a chi li pesca la giusta dignità.

Al momento ha ottenuto il sostegno di Unipol Group, Iper, La grande i, Movimento di difesa del cittadino, La Società italiana di Medicina Veterinaria Preventiva e di importanti chef e operatori del settore ittico.

Durante le tre giornate vicane verrà inoltre lanciata Fishbook (Personal Fish Shopper), un'applicazione per I-Phone ideata da Eurofishmarket per acquistare il pesce in modo consapevole. Con oltre 100 specie italiane tra pesci, crostacei e molluschi è una guida pratica con trucchi, foto, indicazioni sulla stagionalità e la taglia minima dei pesci fino ai consigli sul valore nutrizionale e sensoriale.

EUROFISHMARKET Srl nasce nel 2004 come società specializzata nella consulenza, formazione informazione e ricerca nel settore dei prodotti ittici in generale e nella promozione, mediante l'omonimo periodico, il suo sito, iniziative editoriali e creazione di eventi di formazione ed informazione, di tutte le tematiche e i vari aspetti tecnici meritevoli d'attenzione da parte degli operatori del settore.

Per informazioni alla stampa
Fcomm corso Garibaldi, 35 - Milano
T 02 45483273 F 02 45483333
francescapelagotti@fcomm.it
Francesca Pelagotti 366 7062302

Eurofishmarket
info@eurofishmarket.it
www.eurofishmarket.it
Valentina Tepedino T +393383148120, F 0510493341

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni