L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla sostiene le persone con sclerosi multipla che stanno vivendo la tragedia del terremoto mettendo a disposizione assistenza adeguata. Alle persone con SM, inoltre, che hanno bisogno di alloggio, l'Associazione offre la struttura di Porretta Terme (Bologna) e quella di Lucignano (Arezzo). L'AISM invita le persone con SM e i loro familiari residenti nelle zone terremotate, che hanno subito pesanti danni alla propria abitazione, a non esitare a contattare le Sezioni Provinciali AISM dell'Emilia Romagna.

Tutti i numeri delle Sezioni e del Coordinamento regionale sono su http://www.aism.it/strutture.aspx oppure il numero verde AISM 800 803028.In tutta Italia continuano gli appuntamenti della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla per informare e sensibilizzare su questa grave malattia del sistema nervoso centrale. La SM colpisce per lo più giovani tra i 20 e i 30 anni e le donne. 65 mila persone colpite in Italia. Una diagnosi ogni 4 ore. 1.800 nuovi casi ogni anno.

Tra gli appuntamenti in programma oggi si concentrano i convegni sul territorio per dare una informazione più esaustiva sulla malattia, per parlare di nuove terapie e di riabilitazione e per fare il punto sulla ricerca scientifica sulla SM. Sul sito www.aism.it è attiva anche l'iniziativa "scrivi al ricercatore" che continuerà anche nei prossimi giorni. Una occasione per trovare risposte corrette sui diversi aspetti relativi agli studi in corso sulla sclerosi multipla ed entrare in contatto con chi è impegnato quotidianamente nella ricerca scientifica.

Barbara Erba
Ufficio stampa e Comunicazione
barbaraerba@gmail.com
mobile 347 7581858

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni