Per garantire la massima sicurezza nel contatto, l'accesso al portale di chi offre i propri servizi avverrà solo attraverso l'accreditamento da parte di chi ne ha già usufruito. Per questo motivo i servizi del portale saranno innanzitutto offerti ad alcune community online di genitori (es. radiomamma), che richiedono una iscrizione, già attive e numerose. Inoltre sarà incentivata l'integrazione con i profili facebook sia dei raccomandati che dei raccomandanti, in modo da minimizzare il free riding.Rispetto alla user experience, il sito gestirà non solo la geolocalizzazione, ma anche la timetable di chi domanda e offre, facilitando l'incastro delle esigenze. Inoltre, per facilitare l'accesso alle collaboratrici domestiche di origine straniera spesso non dotate di smartphone, il software sarà in grado di dialogare non solo via mail, ma anche via sms, per la raccoltacomunicazione delle richieste di disponibilità. In prospettiva la piattaforma sarà poi applicata a categorie altrettanto utili e spesso "oscure": come idraulici, fabbri, elettricisti, avvocati, imbianchini, commercialisti? Si potrà infine arrivare a censire saloni di bellezza, ristoranti, bar, scuole, uffici comunali, sempre nell'ottica della valutazione personale dell'esperienza di fruizione. Non esiste oggi in Italia nessun servizio online che consenta di avere una valutazione reputazionale dei liberi professionisti, che avrebbe un grande impatto su qualità dei servizi, trasparenza e concorrenzialità del mercato (e quindi sui prezzi) e emersione del "nero".