Il31 Maggio Reach Italia organizza a Milano alle 12:00 una conferenza stampa a Palazzo Marino in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco in cuiinterverranno:

-       PierfrancescoMajorino, Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune diMilano

-       PierfrancescoMaran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo Urbano e Verde

-       CarloSchino, presidente di Reach Italia ed alcuni consiglieri comunali

 

La conferenza stampa saràanimata da una sigaretta di 2 metri con lo slogan "Spegni il fumo accendi la vita" e da un manifesto che riassumerà idati più importanti della campagna.

Reach Italia presenta irisultati del  progetto "Spegni il fumo, accendi la vita" conil quale invita le persone ad abbandonare la velenosa pratica del fumo ededicare le risorse risparmiate alla solidarietà.

Le iniziative svolte fanno parte di un percorsocontinuo in merito a questa battaglia che ha già dato i suoi frutti. I datirestano allarmanti ma qualcosa è stato fatto: Dodici milioni di fumatori in Italia, 20 miliardi spesi in sigarette eprodotti per tabagismi: un fiume di denaro impressionante che genera 80mila morti ogni anno, di cui 30mila solo per tumori polmonari,questo è il report della dispendiosa tragedia rappresentata dal fumo. L'impegnodella nostra associazione ha fatto uscire allo scoperto molti fumatori chehanno deciso di intraprendere il difficile percorso per abbandonare lesigarette.

"La motivazione delrisparmio a favore della solidarietà è forte e convincente; infatti,nell'ultimo anno 517 persone hannopartecipato ai corsi organizzati dai Centri Sitab, 102 hanno attivato un SAD e18 richieste provengono dalla città di Milano che storicamente svolge ilsuo ruolo da protagonista nell'impegno per la solidarietà" , afferma ilpresidente di Reach Italia Carlo Schino nel fare un bilancio delle attività incorso nella lotta al fumo.

 

Per tutte le informazioni contattare il responsabilecomunicazione di Reach Italia Dott. Fabrizio Fratus: 3391882063

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni