Laboratorio dedicato ai genitori sabato 2 giugno dalle ore 15.00
Loggia dei Militi - Piazza Duomo, Cremona
Nell'elegante Loggia dei Militi in Piazza Duomo a Cremona, sabato 2 giugno dalle ore 15.00, Adriana Cantisani, anche nota come Tata Adriana (SOS Tata, La7), è protagonista di un laboratorio dedicato a tutti i genitori, curato da Timpetill, in occasione della terza edizione di "Le Corde dell'Anima", la prestigiosa rassegna di letteratura e musica della città lombarda.
Quali sono i primi suoni con cui i bambini vengono a contatto nel ventre materno? Come creare continuità sonora tra esperienza pre e postnatale? Quale musica fare ascoltare ai più piccoli? Come aiutare i bambini ad amare i libri? E quali scegliere? Queste sono solo alcune delle domande a cui Adriana risponderà nel corso dell'incontro, raccontando ai genitori il valore dei suoni, della musica e dei libri per uno sviluppo equilibrato del bambino e la creazione di una relazione armoniosa in famiglia.
In particolare, Adriana cercherà di svelare l'importanza delle emozioni ai fini della crescita psichica e affettiva del fanciullo. Durante il laboratorio è previsto uno spazio di condivisione in cui i genitori potranno confrontarsi con Adriana su alcune problematiche tipiche della crescita di un bambino, dall'abbandono del ciuccio al primo giorno di scuola.