Laboratorio dedicato ai genitori sabato 2 giugno dalle ore 15.00

Loggia dei Militi - Piazza Duomo, Cremona

Nell'elegante Loggia dei Militi in Piazza Duomo a Cremona, sabato 2 giugno dalle ore 15.00, Adriana Cantisani, anche nota come Tata Adriana (SOS Tata, La7), è protagonista di un laboratorio dedicato a tutti i genitori, curato da Timpetill, in occasione della terza edizione di "Le Corde dell'Anima", la prestigiosa rassegna di letteratura e musica della città lombarda.

Quali sono i primi suoni con cui i bambini vengono a contatto nel ventre materno? Come creare continuità sonora tra esperienza pre e postnatale? Quale musica fare ascoltare ai più piccoli? Come aiutare i bambini ad amare i libri? E quali scegliere? Queste sono solo alcune delle domande a cui Adriana risponderà nel corso dell'incontro, raccontando ai genitori il valore dei suoni, della musica e dei libri per uno sviluppo equilibrato del bambino e la creazione di una relazione armoniosa in famiglia.

In particolare, Adriana cercherà di svelare l'importanza delle emozioni ai fini della crescita psichica e affettiva del fanciullo. Durante il laboratorio è previsto uno spazio di condivisione in cui i genitori potranno confrontarsi con Adriana su alcune problematiche tipiche della crescita di un bambino, dall'abbandono del ciuccio al primo giorno di scuola.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni