Domenica 3 giugno organizziamo una grande festa in onore dei piccoli comuni italiani: presidi insostituibili per la tenuta economica, culturale e sociale del nostro Paese. Leggi l'indagine.
Sarà una grande festa italiana, domenica 3 giugno, la nona edizione di Voler Bene all'Italia: la giornata che dedichiamo ai piccoli comuni, scrigni di tesori artistici e paesaggistici spesso sconosciuti ma che rappresentano un grande patrimonio di storia, tradizioni e cultura.
Voler bene all'Italia sarà una straordinaria occasione per conoscere più da vicino migliaia di piccoli borghi sparsi lungo tutta la Penisola. Venite a trovarci, approfittate dei pacchetti turistici pensati ad hoc per i visitatori della festa.
Tutte le informazioni su www.piccolagrandeitalia.it
Vuoi bene all'italia ma non puoi raggiungerci?
Partecipa comunque ai festeggiamenti con una piccola azione di solidarietà ricca di gusto! Prenotando uno dei mille cestini solidali si sostengono i produttori di qualità della Lunigiana e si finanzia la ricostruzione della biblioteca di Aulla che nella tragica alluvione dell'autunno scorso ha perso 40mila volumi. Prenota subito il tuo cestino.
Vinci il cestino solidale inviandoci lo scatto di un bacio davanti allo scorcio più bello d'Italia "Più Italia, più baci" Per chi è affezionato a un piccolo comune, per chi si vuole divertire, per chi gioca con i figli, per chi si ama, per chi vuole bene al proprio cane o al proprio asino, per chi ha voglia di partecipare vi invitiamo a inviarci i vostri scatti più belli per Voler Bene all'Italia
!
Fino al 9 giugno invia a
pgi@legambiente.it la tua foto e concorri per la vincita un cestino solidale carico dei prodotti tipici della Lunigiana.
Aspettiamo le vostre immagini!