La nuova confezione lanciata da Coop Viviverde sembra un classico imballaggio, in realtà ha due strati separati, per facilitare il riciclo.

Per i crostini di kamut, la linea Coop Viviverde lancia sul mercato la confezione Sbucciapack. L'involucro, che ha l'aspetto della classica carta accoppiata (che unisce parti in plastica e in carta), in realtà è composto da due strati ben distinti e facilmente separabili: uno esterno, in carta semplice, e uno interno in plastica, per garantire la freschezza del prodotto. Non sempre è facile capire se le confezioni di carta accoppiata, come quelle di cracker e snack, devono essere buttate nella raccolta differenziata della plastica o in quella della carta. E così spesso si finisce per buttarle nel sacco nero dell'indifferenziata. L'introduzione di prodotti come questo è sicuramente un buon sistema per sensibilizzare a migliorare la raccolta differenziata. Inoltre sul pacchetto c'è uno specchietto sintetico, che spiega in modo semplice come separare l'imballaggio.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni