Oggi lunedì 28 maggio nuovo appuntamento di "Happy Civita", la serie di eventi mensili rivolti al pubblico giovane per discutere e confrontarsi su temi dell'attualità e organizzati da Civita per i Giovani in collaborazione con l'Osservatorio Socialis.
Con Roberto Orsi, direttore dell'Osservatorio Socialis e presidente di Errepi Comunicazione, Antonio Amendola, fondatore di Shoot4Change, Antonio Carloni, coordinatore di "Cortona on the move", festival di fotografia di viaggio. Modera Matteo Mariotti, promotore del Progetto Civita per i giovani.
Fotografi, rappresentanti di ONG ed esperti di Corporate Social Responsibility chiamati ad analizzare la forza e il potere della fotografia come forma d'arte socialmente responsabile, grazie al forte impatto delle immagini, che spesso ci pongono con immediatezza di fronte alle nostre irresponsabilità.
Partecipano all'incontro numerose Onlus operanti in differenti settori, che racconteranno la loro esperienza partendo proprio da una fotografia, emblematica della loro attività. Presenti la Lega del Filo d'Oro, ActionAid, Cipsi, Coopi, Imagine, Medici senza frontiere, Oxfam e l'Auriga.
Civita per i giovani
Nata nel 2009 con l'intento di accrescere nella formazione personale e professionale dei giovani una profonda sensibilità nei confronti delle tematiche culturali e socio-economiche di interesse generale, favorendo lo sviluppo della futura classe dirigente che sappia proporsi come protagonista del cambiamento e del rinnovamento.
Civita per i Giovani rientra tra le attività proprie dell'Associazione Civita, che intende promuovere la cultura italiana come una delle principali risorse per lo sviluppo del nostro Paese nell'economia globalizzata.
Osservatorio Socialis
L'Osservatorio Socialis studia e analizza l'andamento della responsabilità sociale d'impresa nel nostro Paese. E' un'iniziativa di Errepi Comunicazione, società di consulenza specializzata in programmi di informazione in campo sociale, culturale e scientifico. Tra le attività dell'Osservatorio: la pubblicazione del Rapporto Nazionale sull'impegno sociale delle aziende in Italia, realizzato in collaborazione con SWG, giunto alla sua V edizione, la promozione del Premio Socialis per le migliori tesi di laurea, oggi alla sua X edizione, la costruzione della prima "wikipedia" dell'impegno sociale, cui tutti possono partecipare postando nuove parole all'indirizzo www.osservatoriosocialis.it/enciclopedia.
________________________
Informazioni e prenotazioni
Maddalena Mussi tel. 06 692050303 mussi@civita.it;
Ufficio Stampa Osservatorio Socialis Errepi Comunicazione, Via Arenula 29 - Roma Tel. 06/68300527 - Cell. 3471661436 - 3478331052