Annunciata oggi da Carlo Borzaga, presidente di Iris Network, in occasione della prima giornata del Colloquio Scientifico sull'impresa sociale che si sta tendendo all'Università di Brescia: la storica rivista "Impresa Sociale" rinascerà in formato digitale. Iris Network sta portando avanti un progetto editoriale per trasformare la rivista del Gruppo cooperativo CGM "Impresa sociale" in una rivista online, che sarà gestita da Iris Network a partire dall'anno in corso. Il primo numero è previsto per l'autunno 2012.

"In una fase in cui il campo dell'impresa sociale si allarga a nuovi soggetti e modelli" sottolinea Carlo Borzaga "è importante disporre di una conoscenza approfondita e accessibile, capace di favorire il confronto nella comunità scientifica e con coloro che promuovono e gestiscono questa forma d'impresa".

La rivista sarà online sul sito www.rivistaimpresasociale.it , dove è per ora disponibile il documento del progetto editoriale.

Ogni volume si prevede conterrà un editoriale, alcuni saggi di taglio scientifico, alcuni studi di caso, segnalazioni di documenti normativi e policy, un forum, rapporti di ricerca, papers etc. La rivista sarà gratuita e a cadenza semestrale.

Per maggiori informazioni: info@rivistaimpresasociale.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni