Sarà presentato a Roma martedì 5 giugno al Senato della Repubblica (Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani) il 5° Rapporto di aggiornamento del Gruppo CRC - Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, un network composto da 89 soggetti del Terzo Settore tra cui CIAI.
Il Gruppo CRC, che prosegue nell'opera di monitoraggio dell'attuazione sia della CRC che delle raccomandazioni rivolte all'Italia dal Comitato ONU, da tempo si occupa attivamente della promozione e tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed è coordinato da Save the Children Italia.
La presentazione del Rapporto, promosso dal Garante per l'Infanzia Vincenzo Spadafora, avverrà alla presenza del Ministro del Lavoro e delel Politiche sociali Elsa Fornero.
L'evento rappresenta un momento importante non solo per le organizzazioni italiane che si occupano di minori ma anche per tutta la società civile, nell'ottica di avviare politichea tutela dell'infanzia e dell'adolescenza nel nostro Paese.