Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) lancia oggi una campagna per far fronte alla emergenza alimentare in Sahel dove da mesi non piove e dove ci sono oltre 9 milioni di persone che hanno bisogno dell'assistenza alimentare.

Aiutateci a diffondere le informazioni sull'emergenza Sahel e sulla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi del WFP.Come?

1) Diventa reporter della crisi. Scrivi sul tuo blog o website un articolo sul Sahel trovando dati, notizie, gallerie fotografiche, video e altre informazioni sul sito italiano www.wfp.org/it visionando la speciale pagina sulla crisi in Sahel con l'elenco del materiale a disposizione http://it.wfp.org/content/crisiinSahel

2) Ami le rassegne stampa estere? Sulla pagina di La crisi in Sahel http://it.wfp.org/content/crisiinSahel trovi anche una selezione dei principali media internazionali che raccontano l'emergenza e il lavoro del WFP. Occhio alla colonna a destra!

3) Il nostro video, il tuo passaparola. Abbiamo realizzato un brevissimo video di 30 secondi per sostenere la campagna sul Sahel da postare sul tuo web o sulla tua pagina facebook o da far circolare attraverso twitter. Non puoi far piovere ma puoi aiutare a creare una rete di solidarietà! Guarda e posta il video http://youtu.be/do1QKaAtBKk

4) In rete virtuale con il WFP. Un piccolo impegno quotidiano per dare notizia attraverso i tuoi account di facebook e twitter (#food4sahel) della crisi in Sahel e per sostenere la rete della solidarietà attraverso il WFP. Seguici su @WFP_IT e su Facebook Programma Alimentare Mondiale. Scrivi dei post, diffondi le informazioni o vai alla "bannerteca" e scegli un banner da pubblicare sul tuo blog o sul tuo sito web per sostenere la nostra campagna. http://it.wfp.org/come-aiutare/bannerteca.

5) Cittadini che donano. Blogger, giornalista o cittadino attivo sui social media, scopri e fai scoprire come donare per sostenere l'operazione di emergenza del WFP in Sahel. it.wfp.org/sahel

Grazie del tuo aiuto e tienici informato della tua attività sulla crisi in Sahel.

Ti seguiremo passo passo sui nostri social media.

Il team italiano del WFP - Ufficio Comunicazione

Per informazioni 06-6513- 2691 o 3632

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni