Settimo concorso "Tricolore vivo",la cerimonia di premiazione si svolge domani24 maggio 2012 alle 9,30 presso la sala Stella Maris nel Porto di Palermo. L'AssociazioneItaliana Genitori (AGe) provinciale di Palermo, in collaborazione conl'Amministrazione della Provincia regionale, l'Ufficio Scolastico provinciale eil CeSVoP, propone per il settimo anno consecutivo il concorso "Tricolorevivo" rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo gradodella provincia di Palermo. Il tema di quest'anno riprende l'art. 13 della Costituzione, "La libertà personale è inviolabile".Su di esso agli alunni coinvolti sono stati chiesti componimenti scrittie/o lavori informatici o grafico-pittorici che illustrassero con originalità edimmediatezza le riflessioni da loro elaborate. Alla manifestazione partecipanole decine di scuole coinvolte (primarie, secondarie di I e II grado, istituticomprensivi-statali e paritari di Palermo e provincia). Ai vincitori e alleclassi partecipanti spettano gadget e targhe ricordo, offerti dall'AGe Palermo,dal CeSVoP e dai partner dell'iniziativa.

Il programma dell'incontroprevede, ad apertura, il solenne alzabandiera nel piazzale antistante laCapitaneria di Porto. Poi, l'ingresso nella Sala Stella Maris della bandiera delConcorso e del gonfalone della Provincia regionale di Palermo, sulle notedell'inno di Mameli. Dopo il saluto di GiuseppeRusso, presidente provinciale dell'AGe Palermo, si esibiscono il coro el'orchestra della scuola "G. Turrisi Colonna - D'Acquisto". Seguono il salutodel presidente della Provincia di Palermo, GiovanniAvanti, e quello del Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Rosario Leone. Infine, il passaggiodella Bandiera del Comando della Regione Militare Sud dell'Esercito e lapremiazione del Concorso. A chiudere, la visita di un mezzo nautico dellaCapitaneria di Porto di Palermo.

Il concorso e la cerimoniaconclusiva hanno ricevuto il vivo apprezzamento del Presidente dellaRepubblica, il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università edella Ricerca e della Regione Siciliana, il contributo della Provinciaregionale di Palermo e del CeSVoP.

L'ingresso è consentito fino adesaurimento dei posti

 

Per informazioni einterviste dr. Sebastiano Maggio tf. 3382435949.

 

Palermo, 23 maggio 2012

 

Nunzio Bruno - Uff.stampa CeSVoP 091331970 - 3481505069

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni