Appuntamento venerdì 25 e sabato 26 a Brescia.

Ci siamo, chiuso il programma della sesta edizione del Colloquio Scientifico sull'impresa sociale, il convegno scientifico che Iris Network propone ogni anno, giunto alla sua sesta edizione e organizzato con Socialis, il Centro Studi in imprese cooperative, sociali ed enti non  profit.

Il Colloquio si aprirà venerdì 25 presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Brescia (contrada S. Chiara 50); registrazione a partire dalle 8.30 e a seguire una prima sessione di presentazione di papers tematici. In mattinata la sessione plenaria sul ruolo delle Camere di Commercio per l'impresa sociale, con interventi Alberto Fazolo (Unioncamere), Aldo Romagnolli (Osservatorio sull'economia civile CCIAA di Torino), Giancarlo Provasi (Osservatorio sull'economia sociale CCIAA di Brescia), Flaviano Zandonai (Iris Network).

Nella giornata di venerdì e sabato proseguiranno i lavori delle sessioni tematiche. Il convegno sabato si trasferirà presso l'Università Cattolica (via Trieste 17), per chiudere con un confronto plenario sulla Social Business Initiative con la partecipazione di Carlo Borzaga (Iris Network), Giuseppe Guerini (Federsolidarietà / Confcooperative), Luca Jahier (CESE Comitato Economico e Sociale Europeo).  Un'occasione per confrontarsi sul trend delle nuove politiche europee per l'impresa sociale; la Social Business Initiative - in italiano Iniziativa per l'imprenditoria sociale - è infatti la pietra angolare delle nuove politiche comunitarie, e non solo di quelle riferite a questa particolare forma d'impresa.  Relativamente al tema sono in corso di approvazione questa settimana anche due paperi del CESE, relativamente all'imprenditoria sociale e ai fondi europei per l'impresa sociale. Vi terremo aggiornati.

Programma

INFO: info@irisnetwork.it - 0461-283375

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni