L'Anpas (Associazione nazionalepubbliche assistenze) Comitato Regionale del Piemonte sarà presente al "WillyRun 2012 for Safety", l'evento dedicato al mondo delle Harley Davidson e allasicurezza stradale in programma sabato 26 e domenica 27 maggio al FiatIndustrial Village di strada Settimo a Torino.

Numerose le iniziative previste:dai corsi di primo soccorso, organizzati e curati da personale specializzatodell'Anpas, alle lezioni di guida sicura per bikers moto muniti, tenuti daistruttori professionisti presso la pista prove Iveco.

I volontari Anpas fornirannonozioni teoriche e pratiche di primo soccorso sanitario a circa 500 bikers conl'obiettivo di trasferire gli strumenti e le procedure per la gestionesanitaria dell'infortunato e per l'attivazione del Sistema 118. Tra gliargomenti trattati durante il corso il supporto di base delle funzioni vitali,le emorragie, lo shock, le ferite e i traumi.

Anpas Piemonte, quale Agenziaformativa regionale, consegnerà gratuitamente a tutti gli iscritti i manualisulla "Prevenzione rischi sanitari e formazione al primo soccorso".

 

L'evento, aperto a tutti a partireda sabato alle 10, è organizzato dall'Augusta Taurinorum Chapter Italy e daHarley Davidson Nichelino, in collaborazione con Iveco e Fiat IndustrialVillage. Tutto il programma della manifestazione è disponibile all'indirizzo www.anpas.piemonte.it/appuntam/Willy_run.pdf

Nel corso delle due giornate, gliospiti potranno inoltre visitare, all'interno del Fiat Industrial Village, lamostra "Macchine, Invenzioni, Scoperte", un percorso tematico attraverso leprincipali tappe che hanno segnato la storia industriale di Torino.

 

L'Anpas Comitato RegionalePiemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezionidistaccate, 8.656 volontari (di cui 2.986 donne), 7.932 soci, 346 dipendentiche, con 399 autoambulanze, 114 automezzi per il trasporto disabili, 195automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 15unità cinofile, svolgono annualmente 395.314 servizi con una percorrenzacomplessiva di quasi 13 milioni di chilometri.

 

Luciana Salato - Ufficio stampa ANPAS - Comitato RegionalePiemonte, e-mail: ufficiostampa@anpas.piemonte.it, www.anpas.piemonte.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni