Un evento globale, una conversazione dal vivo e sui social media, per "dare voce a chi vuole cambiare il mondo in meglio". Così viene definito Rio+Social, iniziativa che anticipa di un giorno l'Earth Summit di Rio de Janeiro, la conferenza sullo sviluppo sostenibile (UNCSD) che riunirà in Brasile i governi di tutto il mondo dal 20 al 22 giugno. 
 
 
Dopo il successo dell'annuale Social Good Summit di New York, che si tiene ogni anno in concomitanza con l'assemblea generale delle Nazioni Unite, i promotori di questa iniziativa hanno deciso di sfruttare l'importanza, anche mediatica, di un evento come l'Earth Summit di Rio per promuovere Rio+Social, invitando leader del mondo delle nuove tecnologie a discutere su come i nuovi media possono portare soluzioni positive ai problemi del mondo.
 
 
Temi che durante l'anno sono affrontati su Twitter con l'hashtag #socialgood e che riguardano i problemi legati all'energia, alla crescita delle grandi città, all'accesso all'acqua, al saccheggio dei mari e ai disastri naturali. 
 
Rio+Social è un'iniziativa congiunta delle Nazioni Unite, Mashable, l'organizzazione 92nd Street Y, Ericsson, EDP, Planeta Sustentável e LiveAD.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni