Manca solo una settimana all'appuntamento della stagione! Martedì prossimo 22 maggio, a partire dalle 18:30, presso la sede della Fondazione Collegio delle Università Milanesi, prenderà il via l'evento di premiazione del concorso Forest Skill che decreterà i due progetti vincitori della call for solution volta a trovare soluzioni progettuali innovative e sostenibili per la valorizzazione dei boschi e parchi naturali italiani creando anche occupazione sostenibile per i giovani.
 
 
L'evento di premiazione sarà occasione per approfondire questo ambito di intervento attraverso un multitalk moderato da Paolo Migliavacca, Amministratore Delegato, Vita Società Editoriale S.p.A., in cui interverranno istituzioni, enti territoriali, mondo accademico e giovani innovatori e da cui emergeranno spunti su come fare impresa sociale e generare nuove occasioni di lavoro in un ambito green ancora poco esplorato in Italia.
 
Alla tavola rotonda parteciperanno:
 
Almir Ambeskovic - Vice Presidente Giovani Imprenditori, Assolombarda
Carlo Andreis - Professore di Botanica Ambientale e Applicata, Università Statale di Milano
Andrea Barilotti - Capogruppo, E-Laser
Nicolò Giordano - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Corpo Forestale dello Stato
Lorenzo Menguzzato - Fondatore, Bosco dei Poeti
Alfonso Pecoraro Scanio - Presidente, Fondazione UniVerde
Saverio Sticchi Damiani - Vice Capo di Gabinetto, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
 
Per l'occasione, grazie alla collaborazione di Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana, abbiamo allestito la mostra fotograficaObiettivo Terra, visitabile a partire dalle ore 17.30.
 
Siete a Milano e vi interessa approfondire e cogliere le opportunità di lavoro che questo settore riserva? Siete interessati all'imprenditoria sociale, studenti, professionisti o wannabe?
 
Registratevi qui all'evento!
 
Non siete a Milano o nelle vicinanze? Niente paura! Seguite il dibattito in diretta streaming su www.ideatre60.it ! hashtag: #ForestSkill

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni