26/05/2012 - 17:15 - 18:15
Sala Marco Fabio Sartori - Padiglione 2

Organizzato da SportABILI

Il convegno vuole essere un'occasione per promuovere lo sport come  campo di allenamento fisico e psicologico  all'interno del quale la persona con disabilità può vivere, crescere e sviluppare la sua personalità.

Ogni traguardo raggiunto diventa un punto di partenza per porsi altre mete, nella consapevolezza che un obiettivo raggiunto nello sport diventa importante per acquisire maggiore autonomia e fiducia in se stessi anche nella vita quotidiana. Proprio come sostiene il motto dell'Associazione SportABILI Alba : "SE POSSO FARE QUESTO.. POSSO FARE TUTTO!".

Gli interventi saranno mirati a presentare i benefici che lo sport può portare alle persone con differenti disabilità e ad illustrare la preparazione di un atleta in vista della partecipazione ad un evento sportivo di grande importanza come le Paralimpiadi di Londra 2012.

 

Programma

 

17,15

Presentazione SportABILI e attività dell'associazione

Cristiana Gilardi - Presidente SportABILI alba

 

17,25

"I benefici dello sport nelle persone con disabilità"

Dott.ssa Simona Occelli - Università degli studi di Torino

 

17,40

"La preparazione di un atleta per le paraolimpiadi"

Prof. Fabrizio Tacchino - Preparatore Atletico della  Federazione Ciclistica italiana

 

18,00

Intervento di Orazio Fagone - Atleta olimpico di Short Track e atleta   paralimpico di handbike

 

18,10

Saluti Finali

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni