Un movimento globale che richiama oltre 500.000 attivisti in tutto il mondo e che chiede da anni l'introduzione di una tassa sulle transazioni finanziarie (TTF), per far pagare gli speculatori finnziari e ridurne la libertà d'azione. Per questo nasce la settimana di mobilitazione globale sul web (15-22 maggio), che stimola i blogger di tutto il mondo ad alimentare il dibattito intorno alla TTF. Aderite e scaricate i documenti dal sito di Valori.
Non è più solo un tema di pochi ma ne parlano in tutti i vertici europei. Monti, Merkel, Sarkozy ne hanno discusso e spesso si sono espressi a favore di un'introduzione della TTF, "
Una piccola tassa in grado di frenare la speculazione e generare un gettito per le politiche di welfare, per la lotta alla povertà nel mondo, per la tutela dell'ambiente".
La campagna Zerozerocinque per la sua introduzione lancia questa settimana di mobilitazione sul Web per accendere il dibattito e diffonderne le ragioni.
A disposizione di blogger, attivisti e movimenti molti materiali per analizzare gli scenari e confutare falsi miti intorno alla TTF.
Valori sostiene la campagna e la settimana di mobilitazione, mettendo a disposizione della rete questi documenti:
FALSI MITI SULLA TASSA SULLE TRANSAZIONI FINANZIARIE
Risposte alle principali critiche Settimana di mobilitazione globale per una Tassa sulle Transazioni Finanziarie
dal 15 al 22 MAGGIO 2012
KIT per Blogger