La Nona edizione del Meeting della Solidarietà "IO&TE" si svolge a Gaeta (LT) in Piazza XIX Maggio tra giovedì 28 settembre e domenica 1 ottobre 2006. La manifestazione, organizzata dall'Associazione di Promozione Sociale IO&TE e dai Centri di Servizio per il Volontariato CESV e SPES in stretta collaborazione con il Comune di Gaeta vuole essere un punto d'incontro e di conoscenza per quanti operano nelle organizzazioni non profit del Centro Sud, attraverso l'interscambio di esperienze, la promozione della solidarietà e del volontariato, la raccolta di consensi e di nuove progettualità, creando opportunità per tutti coloro che intendono conoscere questo mondo un po' più a fondo.
Da sempre nel Meeting uno sguardo particolare è dedicato alle tematiche legate alla disabilità. Quest'anno ancora di più perché la disabilità è al centro della manifestazione che coinvolge i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, tante organizzazioni del sud pontino e, per la prima volta, anche realtà del volontariato aldilà del territorio della Regione Lazio.
Attenzione anche alle tematiche della protezione civile per focalizzare le sfide che le associazioni affrontano a partire dalle fragilità ambientali.
Spazio anche ai giovani ed alle possibilità offerte loro per conoscere le diverse realtà del terzo settore e della solidarietà. Prima fra tutte quella del Servizio Civile Volontario, un'opportunità di crescita per i giovani attraverso un pieno contatto con le realtà associative. Con il Servizio Civile i ragazzi possono vivere concretamente un'esperienza di solidarietà ed un'attività di supporto concreto alle associazioni del terzo settore. Un'opportunità anche per le organizzazioni che possono crescere e maturare attraverso i volontari coinvolti nelle loro attività. Per questo nel corso della manifestazione sono previsti momenti di informazione e sensibilizzazione dedicati alle associazioni, promossi in collaborazione con il CRESC - Conferenza Regionale degli Enti di Servizio Civile del Lazio.
In occasione del Meeting è prevista la presenza dei Centri di Servizio per il Volontariato del Centro e Sud Italia.