COin risponde all'appello del WWF per la tutela delle nostre coste e dei nostri mari.
Dal 10 maggio il department store lancerà la campagna di sensibilizzazione "A sea of love, a sea of life" dedicando al Mediterraneo e all'Oasi di Scivu le vetrine dei negozi di tutta Italia.
Sarà possibile acquistare inoltre un braccialetto e una limited edition di slogan T-Shirt in cotone biologico, il cui ricavato sarà interamente devoluto a WWF per la creazione della nuova Oasi di Scivu. Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di un'Oasi nel territorio di Scivu, ad Arbus (provincia del Medio Campidano), uno dei tratti più interessanti del litorale sardo e mediterraneo.

L'area è parte del complesso dunale denominato Scivu-Piscinas, considerato l'unico deserto costiero di tutta Europa.
Tutta l'area è compresa all'interno delParco Geominerario storico ambientale della Sardegna.
Tra le dune di Scivu è possibile incontrare il cervo sardo, una specie salvata dall'estinzione quasi trent'anni fa grazie alla creazione dell'Oasi WWF di Monte Arcosu, nell'entroterra dell'isola, che a Scivu vede uno dei nuclei storici più vitali.

Sulla spiaggia di Scivu sono state più volte ritrovate le tracce della tartaruga marina.
Molti gli uccelli, tra cui il gruccione, vari passeriformi della macchia e rapaci come il gheppio, il falco pellegrino e la poiana. Presente anche il corvo imperiale.
Segnalata anche la presenza di una ricca entomofauna, con Typhoeus hiostius, un coleottero Geotrupidae endemico della Sardegna.
La vegetazione presente è costituita da macchia mediterranea evoluta (ginepri, olivastri, qualche leccio, ginestre, filliree, mirto). Sulla duna sono presenti il giglio di mare e orchidee di varie specie.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni