La seconda edizione della Giornata Nazionale della Previdenza, 10, 11 e 12 Maggio 2012, si ripropone come il maggiore appuntamento italiano, ormai annuale, in ambito di pensioni e welfare nel suo complesso. E con un anno in più, anche un giorno in più!

L'evento è gratuito e aperto a tutti. L'obiettivo è far comprendere quanto sia fondamentale essere informati e avere una cultura previdenziale per operare scelte pensionistiche e di protezione sociale consapevoli che permettano di affrontare con serenità il proprio futuro.

Tre i livelli su cui ruota la GNP

  • 1. Un filo diretto con la previdenza

    Previdenza e Prevenzione nei luoghi di lavoro non sono concetti astratti, ma una realtà concreta composta da più Enti Previdenziali; tutte queste realtà saranno fisicamente presenti con i loro stand interattivi e personale a disposizione per ogni domanda o dubbio sulla propria pensione.
    Un incontro diretto con il proprio Ente per verificare la posizione previdenziale, iscriversi alle forme di comunicazione con gli Enti Gestori, ottenere pin e password per accedere al tuo estratto conto previdenziale o fare proiezioni sulla tua futura pensione. Il modo migliore e immediato insomma per raccogliere tutte le informazioni, i materiali e le conoscenze utili al tuo futuro.
    Una consulenza completa che ti consentirà di valutare con gli esperti del settore l'offerta di welfare pubblico e integrativo, e di fare le idonee comparazioni in base alle tue esigenze e alle tue possibilità.

  • 2. Un passaggio di conoscenze previdenziali e finanziarie

    Oltre 30 tra convegni, seminari e workshop, dai più specialistici a quelli a porte aperte per chi ancora di previdenza non sa niente. Sono incontri di info-formazione, un altro modo per entrare in contatto con gli enti pensionistici e con chi offre possibilità di pianificare il proprio futuro.
    Un modo immediato per stimolare una cultura previdenziale di base e favorire le conoscenze per affrontare alcuni "passaggi chiave" della vita lavorativa di ognuno di noi.

    E se la parola Convegno ti sembra già un livello avanzato, torna alle basi con gli speed date previdenziali, micro incontri faccia a faccia con l'esperto sui primi passi da fare nel mondo della previdenza e del lavoro: come fare il riscatto di laurea, come iscriversi alla gestione separata (perchè, e soprattutto, cos'è la gestione separata), come si aderisce a un fondo pensione, cos'è il TFR e ancora altro.

    Hai paura di non trovare quello che ti interessa?
    Scrivici su parliamone@giornatanazionaledellaprevidenza.it e metteremo in agenda i tuoi dubbi.

  • 3. Oltre all'evento

    Per chi è lontano e non può partecipare direttamente alla tre giorni previdenziale, e per essere sempre aggiornati, 365 giorni l'anno (366 questa volta!) e continuare a conoscere e discutere di previdenza.
    Sul nostro sito e sui social collegati ogni settimana news e attualità previdenziale, interviste e approfondimenti oltre all'ABC della previdenza e i primi passi, una vera e propria enciclopedia previdenziale.

    Oltre l'evento significa quindi non solo la possibilità di vedere i video e la documentazione presentata durante la GNP ma di proseguire il percorso di conoscenza e aggiornamento nel vasto settore del welfare attraverso differenti strumenti che accompagneranno il partecipante nel tempo

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni