MILANO, 9 maggio 2012 -Chicco continua a sostenere Ai.Bi. e, con la firma creativa di Chantecler, propone una rivisitazione luxury del simbolo di solidarietà che diventa charm in argento, oro rosa e brillante.

Dall'incontro di due famiglie italiane, che attraverso il loro brand rappresentano il flavour e lo stile italiano nel mondo, si sviluppa uno straordinario progetto di charity a sostegno di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, la cui mission è donare a tutti i bambini abbandonati l'affetto di una famiglia.

Chicco, da sempre sensibile al mondo dell'infanzia, sostiene Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini dal 2003. Molti sono i risultati raggiunti ad oggi, con la creazione di 4 Case Famiglia e 11 Punti Famiglia.

Nel 2010 la collaborazione tra Chicco e Ai.Bi. si evolve e nasce il progetto "Chicchi di Felicità per bimbi speciali": simbolo dell'iniziativa è il Chicco di Felicità, una medaglietta solidale indossata oggi da più di 70mila persone, ciascuna diventata testimonial dell'iniziativa.

Nel corso dell'ultimo anno, grazie al coinvolgimento dei "Fans del Chicco", è stato possibile raggiungere un grande traguardo: l'adozione di 188 bambini "speciali" (bambini con piccoli problemi fisici o psichici, o semplicemente più grandi o parte di un gruppo numeroso di fratelli).

Quest'anno, per rendere questo successo ancora più grande e poter aiutare ancora più bambini, Chicco ha bussato alla porta di Chantecler, maison di alta gioielleria caprese, per un'interpretazione creativa del Chicco di Felicità.

Con il coinvolgimento di Chantecler tra i sostenitori del Chicco di Felicità, il successo dell'iniziativa è destinato a crescere. L'azienda, che dal 1947 crea raffinati gioielli per le donne più belle del mondo, mette la propria creatività e il suo inimitabile stile al servizio del progetto, rendendo il ciondolo chic e prezioso. Chantecler firma il Chicco di Felicità, un charm in edizione limitata, realizzato in argento, oro rosa e brillante.

Il ricavato della vendita del charm in versione luxury sarà devoluto ad Ai.Bi. per favorire l'adozione di bambini meno fortunati, donando loro la gioia di una famiglia. Il ciondolo è un oggetto prezioso, da indossare con orgoglio per sentirsi parte della community dei "Fans del Chicco", ben rappresentata dall'entusiastica photogallery presente nella sezione solidarietà del sito www.chicco.com.

Il charm può anche essere il dono ideale per le occasioni speciali, quali nascita, battesimo,  prima comunione o la cresima di una persona cara.

Dal 1947 Chantecler incanta con capolavori di alta gioielleria e collezioni inconfondibili, fuori dal tempo e dalle mode.

Pietre rare, colori intensi, forme generose ed eleganti esprimono l'essenza della gioia di vivere e l'unicità dell'isola di Capri, terra di origine e da sempre fonte di ispirazione delle creazioni Chantecler.

Originalità, maestria orafa e materie prime di altissima qualità conferiscono uno straordinario fascino a gioielli che è un piacere indossare e regalare, e fanno di Chantecler un marchio di lusso esempio di eccellenza e creatività del made in Italy.

Presente in Italia con tre atelier a Capri, Milano e Cortina, Chantecler ha anche tre boutique monomarca a Tokyo, Singapore, Astana ed è distribuito nelle più esclusive gioiellerie italiane e all'estero.

È possibile acquistare il Chicco di Felicità by Chantecler nei Negozi Chicco di Milano via Dante, Milano C.so Vercelli e Grandate al costo di 300 euro (la raccolta fondi derivante dal charm sarà destinata ad Ai.Bi.). Un simbolo di generosità, un gioiello di classe e un accessorio glamour, tre principi si fondono tra loro all'interno di un unico charm per dare vita al regalo più bello: la felicità di un bambino "speciale".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni