Aidworld festeggia le mamme d'Africa
13 maggio 2012
Nell'ambito della Campagna da mamma a mamma, domenica 13 maggio Aidworld, associazione che sostiene progetti per l'infanzia in Ghana, Brasile e Romania, avrà un suo stand al parco giochi Rainbow Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.
Presso il punto informativo dell'associazione verranno distribuite notizie sulla campagna, sui programmi di solidarietà, sul sostegno a distanza, e verranno vendute le collane dell'artigianato solidale col quale fare un bel regalo alle mamme presenti.
Nel giorno della Festa della mamma infatti, il Parco offre l'ingresso gratuito a tutte le mamme in dolce attesa, per una giornata pensata e organizzata interamente per loro.Per non dimenticare tutte le madri che vivono in condizioni di difficoltà il Parco ha anche creato un momento dedicato alla solidarietà.
Aidworld vi prenderà parte con un'asta di beneficenza destinata al "Rifugio per mamme" della città di Accra, in cui verranno messi in vendita oggetti per la mamma e il bambino.Tutto il ricavato verrà utilizzato per le esigenze del Rifugio che accoglie le ragazze di strada in gravidanza nella capitale ghanese.
La campagna "Da mamma a mamma", chiama in causa la solidarietà femminile. Mette in relazione donne, madri di condizioni e luoghi diversi del mondo. L'obiettivo è quello di creare una rete solidale di tanti soggetti vicini al mondo della maternità che possano, in maniera attiva e partecipata, supportare il "Rifugio per mamme" che ad Accra, capitale ghanese, accoglie le ragazze di strada in gravidanza, accompagnandole fino al momento del parto e seguendole anche nei mesi immediatamente successivi insieme ai loro piccoli appena nati.
Alle ragazze accolte non solo manca tutto in termini di beni materiali, ma mancano anche le nozioni igienico-sanitarie di base, la sicurezza affettiva e le speranze per il futuro. Sono poco più che bambine, vivono da sole per le strade di una grande città, il Rifugio insegna loro anche a divenire madri, a prendersi cura del loro piccolo nella maniera migliore possibile. Con i fondi raccolti si cercherà dunque di ampliare il numero delle ragazze aiutate.
Aidworld onlus è un'organizzazione senza fini di lucro che sostiene progetti per infanzia in Italia e nel mondo. L'obiettivo è quello di attivare reti solidali per favorire lo sviluppo umano e sociale attraverso un aiuto non assistenziale, finalizzato alla realizzazione degli individui nel pieno rispetto della loro identità culturale.
Per informazioni:
Aidworld onlus - www.aidworld.net
Cristina Mustari - Comunicazione
Tel.: 06.64762530 - 335.6732296 - email: c.mustari@aidworld.net
Via Giuseppe Chiovenda, 57 - 00173 Roma