È passato da Milano Mile Stojkovski, atleta disabile, che attraverserà l'Europa per arrivare alle Olimpiadi di Londra

Obiettivo Londra per l'apertura dei giochi olimpici il prossimo 27 luglio. La capitale inglese è la meta dell'atleta disabile Mile Stojkovski che è partito lo scorso 20 aprile dalla Macedonia e che con la sua carrozzina vuole arrivare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra. Dopo aver percorso, domenica 6 maggio, 101 km da Brescia a Monza, ieri Mile Stokovski è stato accolto, durante l'attraversamento di Milano, nella sede della Regione Lombardia dall'assessore allo Sport e Giovani Lucian Ruffinelli.

«Questo stupendo atleta - ha detto l'assessore Ruffinelli - incarna alla perfezione l'idea di sport per tutti, un esempio concreto di un uomo che lotta per superare i propri limiti e per porsi come esempio di volontà e tenacia per coloro che non hanno la sua forza».

L'obiettivo del 48enne macedone, che sulla sua carrozzina percorrerà in 5 mesi 3.500 km attraverso 15 nazioni, è sensibilizzare l'opinione pubblica, le associazioni e le istituzioni sui problemi delle persone disabili. L'atleta macedone non è nuovo a queste imprese, infatti già nel 2004, per le Olimpiadi di Atene, percorse 700 chilometri e, nel 2008, per ribadire il concetto, con la sua carrozzina, fece rotta su Pechino.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni