Si terrà a Bologna la Conferenza annuale di CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, in programma dal 25 al 27 maggio 2012.
L'evento sarà ospitato nella sala Topazio del Palazzo degli Affari. È la prima volta che l'appuntamento che riunisce la rete nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato si svolge in Emilia Romagna; prosegue quindi la volontà di realizzare questo importante evento ogni anno in una differente regione così da attraversare tutta l'Italia.
All'ordine del giorno i temi e le prospettive da intraprendere per restituire fiducia e convinzione ad un Paese che, in un tempo di tensioni e di crisi generalizzata, ha saputo valorizzare l'azione volontaria come una realtà ben radicata nel proprio tessuto sociale e culturale. Un volontariato espressione di cittadinanza attiva, azione di cambiamento, fattore di sviluppo.
Anche al fine di cogliere al meglio le potenzialità e le responsabilità della rete, tutti i CSV si incontreranno a Bologna per un confronto aperto con i principali esponenti del Terzo Settore, delle reti del volontariato, del mondo istituzionale ed accademico.
Quanto prima sul sito di CSVnet sarà disponibile il programma dettagliato dell'iniziativa.