Si tratta, in effetti, di un'iniziativa originale che permette agli sposi di aiutare chi ha bisogno. Scegliendo Ai.Bi., il vostro matrimonio sarà indimenticabile perché avrete contribuito a dare
la speranza di ritrovare l'amore di una mamma e un papà ai bambini abbandonati che sono in istituto.
Potrete decidere quale progetto sostenere, tra quelli realizzati in diversi Paesi esteri che l'Associazione propone. Sul sito internet dedicato (www.aibi.it/matrimoni-solidali/) troverete le descrizioni dettagliate degli interventi che Ai.Bi. porta avanti nel mondo ai quali potrete dare supporto.
Le donazioni degli invitati possono variare da 25 euro a 500 euro e, per ogni importo, essi sapranno a cosa servirà il loro dono destinato ai bambini abbandonati.
Per esempio, se sceglierete di sostenere il Brasile, con 25 euro si potranno acquistare giochi e materiale didattico per i bambini presenti negli istituti, invece con 500 euro si farà fronte all'accompagnamento psicologico individuale per i minori fuori famiglia.
Una volta scelto il progetto, bisogna compilare un modulo online presente nel nostro sito. A questo punto. Ai.Bi. invierà una scheda con la descrizione delle attività che si è scelto di sostenere e l'elenco delle possibili donazioni da inserire nella lista. Potrete distribuire così ai vostri invitati il materiale informativo ricevuto con le istruzioni per effettuare il versamento.
Naturalmente, gli sposi possono decidere se dedicare la lista intera ad Amici dei Bambini, o solamente una sua parte. Ad ogni invitato che fa il suo "regalo" invece, l'Associazione invierà il ringraziamento congiunto degli sposi e dei bambini che grazie a questo gesto condivideranno una parte della gioia che accompagna il vostro matrimonio.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 02/ 98822359 per approfondire insieme.
Grazie di cuore
Chiara Angeli, Responsabile Fundrainsing di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini